Cerca e trova immobili

ITALIAFabrizio Corona: «Ero tossicodipendente»

30.04.16 - 08:34
L'ex-agente fotografico si è confessato durante una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show, che verrà trasmessa il 5 maggio
Bang ShowBiz
Fabrizio Corona: «Ero tossicodipendente»
L'ex-agente fotografico si è confessato durante una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show, che verrà trasmessa il 5 maggio

MILANO - Fabrizio Corona si è raccontato a 360 gradi nel corso di una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show.

L'ex-agente fotografico - per la prima volta in televisione dopo il periodo trascorso in carcere - ha rivelato di essere finito nel tunnel della tossicodipendenza, da cui è riuscito a venire fuori soltanto grazie all'aiuto della sua assistente sociale e di cure terapeutiche.

Parlando del suo passato di eccessi, Corona ha dichiarato durante il talk-show: «Ammetterlo è stato difficilissimo. Ho cominciato pochi mesi prima del mio arresto per poi ripiombarci. Non sono soltanto l'uomo sicuro di sé che vedete in tv, ho anche io le mie paure e debolezze. Ho avuto la fortuna di avere un assistente sociale che mi ha accompagnato per tre anni e grazie anche alle cure terapeutiche sono tornato a rispettare anche le piccole cose banali. La droga è la più grave malattia per i giovani. Ci si sente più forti e non ci si rende conto del male che fa. Io, ad esempio, mi sono rovinato la vita».

Originariamente condannato a 14 anni e due mesi di detenzione per corruzione, bancarotta ed estorsione, Fabrizio è stato prima affidato alla comunità "Exodus" di Don Mazzi e poi ai servizi sociali sul territorio.

Nonostante i trascorsi, l'ex-marito di Nina Moric non si considera un cattivo esempio per i giovani. «Non ho mai desiderato essere di esempio per qualcuno e non mi considero un cattivo esempio per i giovani - ha detto a Costanzo - Se si conosce davvero la mia storia non si può pensarlo, i media hanno fatto di me questa persona. È vero a volte ho deviato magari su strade non giuste, ma sono un uomo cresciuto nel pieno rispetto del lavoro, dei soldi, del sacrificio».

La puntata integrale del Maurizio Costanzo Show dedicata a Fabrizio Corona andrà in onda il 5 maggio su Rete 4 alle 21.10.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE