Cerca e trova immobili

TICINOTipsy Road: una nuova voce e un nuovo singolo

15.03.16 - 06:00
A due anni dall’ep acustico “Chronicles From Another Sea”, i Tipsy Road stanno per tornare in scena con una nuova “voce”
Da sinistra Christian Zatta, Simone Geronimi, Anissa Boschetti, Mauro Salazar, Elia Heutschi. (FOTO GIOELE POZZI)
Tipsy Road: una nuova voce e un nuovo singolo
A due anni dall’ep acustico “Chronicles From Another Sea”, i Tipsy Road stanno per tornare in scena con una nuova “voce”

LUGANO - Una nuova line-up, una nuova energia. Già perché a fine 2015, qualche giorno dopo quell’ultimo concerto al Bar Rossi di Zurigo del 3 dicembre, il vocalist Davide De Vita ha preso un’altra strada. «Nessuno screzio tra di noi, anzi, ci troviamo spesso davanti a un drink a scambiare quattro chiacchiere… - rivela Christian Zatta (chitarra), che tuttora condivide le fila del combo con Elia Heutschi (batteria), Simone Geronimi (basso) e Mauro Salazar (tastiere/Hammond) - Il motivo dell’uscita dal gruppo di Davide si colloca semplicemente nel fatto che avevamo preso direzioni musicali differenti… Anche a livello compositivo le cose non funzionavano più e, di comune accordo ovviamente, a tutti noi questa è sembrata la decisione migliore…».

Dopo qualche mese di ricerche, in sostituzione di Davide nelle vesti di vocalist, è arrivata Anissa Boschetti. Una voce femminile, quindi. «Anissa ha davvero le carte in regola... - continua Christian - È molto brava ed è dotata di una vocalità estremamente elastica…».

Ma questa, in ogni caso, non è l’unica novità per la giovane band luganese di indirizzo hard-prog. Nel corso della prossima primavera, i Tipsy daranno alle stampe il primo singolo che anticipa il secondo album, la cui uscita è prevista entro fine anno. «Abbiamo appena portato a termine le sessioni di registrazione del nuovo brano e nel corso dei prossimi mesi, tra uno show e l’altro, ci rinchiuderemo ancora per qualche tempo in studio a lavorare sulle altre nove-dieci canzoni che finiranno all’interno del disco…».

Quando il primo live con Anissa? «Il 22 aprile ci esibiremo tra le mura del Volkshaus di Zurigo, mentre in Ticino la prima data confermata è quella in programma al Temus di Seroccca d’Agno il 15 maggio…».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE