Cerca e trova immobili

STATI UNITISerena Williams: «Partorire mi ha reso più forte»

17.01.18 - 18:04
La tennista è felice di aver condiviso la sua esperienza con tutte le donne
Serena Williams: «Partorire mi ha reso più forte»
La tennista è felice di aver condiviso la sua esperienza con tutte le donne

LOS ANGELES - Serena Williams ha detto che aver partorito l'ha resa più forte.

La tennista 36enne ha avuto diversi problemi di salute dopo la nascita della sua primogenita Alexis Jr., avvenuta quattro mesi fa, ma ha spiegato che l'esperienza l'ha resa anche una persona più forte.

Su Facebook ha scritto: «Non mi aspettavo che la condivisione della storia della nascita di Olympia (il secondo nome della figlia, ndr) e delle complicazioni seguite al parto avrebbe aperto una discussione così ampia tra le donne, e specialmente tra le donne di colore, che hanno avuto delle complicazioni simili o i cui problemi non sono stati ascoltati».

«Queste non sono solo delle storie: secondo il CDC (l'organo di controllo dei problemi di salute negli Usa, ndr) le donne di colore hanno più di tre volte la probabilità di morire di parto rispetto alle donne bianche. Abbiamo molto lavoro da fare come nazione e spero che la mia storia possa ispirare una discussione che ci aiuti a colmare questa differenza», ha aggiunto.

«Fatemi essere chiara: ogni madre, al di là della sua etnia, merita di avere una gravidanza in salute e un parto sicuro. Personalmente voglio che qualsiasi donna di qualsiasi colore sia possa avere la migliore esperienza. La mia esperienza non è stata ottima ma è stata la mia esperienza e io sono felice che sia capitato a me. Mi ha reso più forte e mi ha fatto apprezzare le donne, sia quelle con figli che quelle senza, di più. Siamo forti!!!», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE