Cerca e trova immobili

ITALIADaniele Bossari: «Bevevo whisky, forse volevo morire»

14.12.17 - 16:15
Il vincitore del 'Grande Fratello Vip' ha abusato dell'alcol quando era depresso
Bang ShowBiz
Daniele Bossari: «Bevevo whisky, forse volevo morire»
Il vincitore del 'Grande Fratello Vip' ha abusato dell'alcol quando era depresso

ROMA - Daniele Bossari, vincitore del 'Grande Fratello Vip', torna a parlare del suo periodo di depressione e di come sia arrivato pericolosamente vicino a farla finita per sempre.

Il conduttore ha spiegato al settimanale 'Chi': «Ero davanti lo specchio ma non vedevo la mia immagine riflessa. Muovevo la mano, cercavo la bottiglietta di whisky. Bevevo un goccio. Poi stringevo il cuscino. Spegnevo gli occhi. Viaggiavo con la testa. Ed ecco che tutto tornava normale in quell'atrio di casa. Da solo. Lontano da Filippa, lontano da mia figlia Stella, sempre più lontano dalla vita che se fosse finita quella sera, se mi fossi spento... lo avrei accettato. Forse lo stavo cercando il fine vita. Era la sera in cui sono affondato».

Perché proprio il whisky? «Non saprei identificare perché ho scelto il whisky per sparire dal mondo».

Ma cos'è che ha trasformato Daniele, ricco di vita, in una persona sempre più buia e solitaria? «Tutto ha iniziato a girare al contrario. Il telefono che non squilla più, il lavoro che manca, tu che passi tra la gente e nessuno ti dedica un ciao amichevole, gli amici che non erano amici. Ho conosciuto il successo da giovanissimo, ho sentito di avere il mondo in mano, ma non avevo fatto i conti con la vita. Proprio quando sei in alto, ti arriva la stecca sulle gambe, che però non ti spezza e non ti piega subito, ma piano, piano. Fino a quando, poi, hai due possibilità: vivi o muori».

Poi per fortuna è arrivato il reality. «Il GF Vip è stato una terapia molto più ampia di una conversione. Nei ricordi ho ritrovato me stesso, Filippa, la voglia di amarci come due ragazzini, di desiderarci, di sposarla, di fare un figlio, di dare un fratellino a Stella», ha concluso Bossari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE