Cerca e trova immobili

ITALIATornatore da Fazio, Miriana Trevisan controreplica sul social

28.11.17 - 17:01
Botta e risposta fra la conduttrice e il regista in merito alle molestie sessuali denunciate da lei
Tornatore da Fazio, Miriana Trevisan controreplica sul social
Botta e risposta fra la conduttrice e il regista in merito alle molestie sessuali denunciate da lei

ROMA - Giuseppe Tornatore ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' ha risposto per la prima volta in tv alle accuse di Miriana Trevisan. La Trevisan infatti aveva accusato il noto regista di averla molestata, anche se l'episodio raccontato sarebbe avvenuto moltissimi anni fa.

Nel salotto tv di Raiuno Tornatore ha spiegato: «Innanzitutto ho la coscienza a posto. Quest'incidente non mi ha dato amarezze o sofferenze. Stupore sì: mi ha fatto vivere una dimensione che non conoscevo».

«Una mattina ti svegli, accendi il computer e scopri di essere un mostro, molestatore, violentatore. Si fa un uso sciolto delle parole, diventi uno stupratore, scopri di essere uno che non conosci, che non sei, e lo fai grazie a certi metodi degli organi di stampa che non seguono regole ortodosse, scrivono che sei un assassino senza ricorrere al contraddittorio, poi tu ti difenderai se e come vorrai, ma intanto il danno è fatto. E' un sistema mostruoso, è inaccettabile», ha quindi aggiunto.

Non è passato molto che via social è arrivata la replica della stessa Trevisan, chiamata in causa sebbene il suo nome non sia mai stato fatto dal regista. «Anch'io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto», ha scritto Miriana su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE