Cerca e trova immobili

ITALIAMaurizio Costanzo: «Non so fare il caffè»

04.04.17 - 11:00
Il giornalista ha ammesso di essere una frana ai fornelli
Bang ShowBiz
Maurizio Costanzo: «Non so fare il caffè»
Il giornalista ha ammesso di essere una frana ai fornelli

ROMA - Maurizio Costanzo avrà tante capacità, ma di certo dietro ai fornelli non se la cava granché bene, anzi.

Il giornalista e conduttore intervistato da Gamberorosso.it ha addirittura rivelato di non essere neanche in grado di farsi un caffè da solo. «Io non so cucinare, non ho mai avuto la passione per la cucina, non so fare nemmeno il caffè», ha confessato.

Il suo cibo preferito? «Il gelato al cioccolato, ma siccome sono sotto tutela, senza zucchero».

Il fatto che negli ultimi anni i programmi di cucina siano diventati così popolari infastidisce un po' il decano della tv italiana: «Ogni volta mi chiedo se non ci sia del sadico nei confronti del pubblico, perché la tv non ha odori e sapori. Per me una tortura. Ce n'è talmente tanto che si può anche ingrassare. Io poi sono a dieta da tutta la vita; conosco più dietologi che cuochi».

Eppure Costanzo sembra ammirare gli chef del piccolo schermo. «Oggi in Italia i cuochi sono più famosi dei cantanti in hit parade: anche per loro ci sono le classifiche, chi sale chi scende, chi vince... E poi sono tanti e diversi, non c'è un unico modello di cuoco. Propongono cucine alternative e antagoniste fra loro, hanno riconoscibilità e credibilità, sono dei veri e propri personaggi anche perché comunque sono bravi. Oggi un cuoco in vista è un leader carismatico. Sono anche diventati dei capi fazione: stimolano la disputa fra stili alimentari», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE