Cerca e trova immobili

SVIZZERATutti i cantoni in coro: «Noi siamo la Svizzera»

18.11.17 - 20:00
Un video che presenta i territori della Confederazione sta avendo successo sul web
Tutti i cantoni in coro: «Noi siamo la Svizzera»
Un video che presenta i territori della Confederazione sta avendo successo sul web

BERNA - Più di 127.000 visualizzazioni per il video che presenta la Svizzera e i suoi cantoni. Si tratta di un filmato per bambini che grazie alla musica e a una grafica animata cerca di insegnare la giusta pronuncia delle diverse zone geografiche della Confederazione. Sono proprio i cantoni a prendere vita e a presentarsi cantando.

Su reddit il video è stato commentato da venerdì in modo positivo. Non è mancata ovviamente qualche ironia, un utente ha ad esempio sottolineato con un occhiolino: «Björn è quindi la capitale della Svizzera».

Si tratta di un’idea del canale Youtube Kids Learning Tube. Sulla piattaforma si possono trovare diverse clip con territori più o meno vasti, ma non solo. Vengono affrontate diverse tematiche come l’alimentazione, l’anatomia, gli animali e molto altro ancora.

La Süddeutsche Zeitung aveva criticato questi video in passato perché, seppur con contenuti adatti, erano stati considerati poco accattivanti per la vita di classe, con musiche più adatte a una festa alcolica in un bar di Berlino. Ma forse è proprio questo il motivo del loro successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE