Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTra i nomi più diffusi spunta Muhammad

20.09.17 - 15:05
In testa Oliver, vanno forti anche Harry e George. Tra le bimbe il preferito è Olivia
Fotolia
Tra i nomi più diffusi spunta Muhammad
In testa Oliver, vanno forti anche Harry e George. Tra le bimbe il preferito è Olivia

LONDRA - Niente Archibald, né Nigel o roba simile. Fra i nomi più diffusi dati ai neonati maschi in Gran Bretagna la tradizione regge fino a un certo punto, mentre nella top 10 fa capolino Muhammad, simbolo di radici musulmane e omaggio al Profeta.

Lo rivelano i dati aggiornati dell'Ufficio nazionale delle statistiche del Regno (Ons).

Le liste aggiornate, riferite a Inghilterra e Galles, vedono prevalere fra i 'fiocchi azzurri' Oliver, seguito da nomi di tradizione anche reale come Harry o George (risospinto all'insù anche dal primo royal baby di William e Kate). Al sesto posto spunta invece un biblico e più 'esotico' Noah, mentre Muhammad sale all'ottavo e al decimo si attesta Oscar.

Quanto alle femminucce, Olivia scavalca in testa alle preferenze Amelia (che fa un po' zia inglese). Di rincalzo Charlotte scala qualche posizione in onore della principessina di casa Windsor (è ora 12esima), ma il balzo maggiore è accreditato a Harper, sulla scia della scelta fatta per la loro figlioletta da David e Victoria Beckham. Da notare infine come lo spagnoleggiante Isabella compaia ormai al sesto posto, ben più in alto di 'sua maestà' Elizabeth: almeno in fatto di nomi, la 'invincible armada' pare essere sbarcata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE