Cerca e trova immobili

SUPSIA passo di tip-tap tra le vallate alpine

24.03.15 - 08:00
Intervista a uno studente della scuola Teatro Dimitri
A passo di tip-tap tra le vallate alpine
Intervista a uno studente della scuola Teatro Dimitri

Chi sei?

"Sono G. Ben Fred e vengo da San Francisco".

Cosa studi alla Scuola Teatro Dimitri?

"Sono studente Master in Physical Theatre. Quando ero in Toscana, ad Arezzo, ho visto uno spettacolo molto bello degli studenti di questa scuola, Bobok, che mi ha spinto a fare un’audizione per venire a Verscio. Sono molto felice che abbiano deciso di accettarmi!"

Segni particolari?

"Molti attori americani entrano nel mondo del teatro attraverso il musical e una parte di quella formazione comprende il tip-tap, che ho cominciato a studiare già nell’infanzia. Poi sono stato co-docente con il mio istruttore, prima di fare una lunga pausa perché ho frequentato scuole di teatro dove il tip-tap non era considerato. Dopo una decina d’anni, è stata una bella sorpresa poter rimettere le scarpe da tip-tap in una scuola tra le montagne svizzere…"

I 20 minuti che non dimenticherai mai della tua esperienza alla SUPSI?

"Quando, all’inizio della formazione, mi sono reso conto di quanto sia diversa l’idea di Master nelle scuole europee rispetto a quelle americane. Uno degli aspetti stimolanti dell’approccio che si ha qui sta nella possibilità di un lavoro indipendente, con un grande supporto ai progetti individuali, che ti permette di scoprire l’artista che sei".

Desideri per il futuro?

"Sono curioso di vedere come andrà il processo per la mia produzione Master: mi aiuterà a capire che tipo di progetti vorrò portare avanti nei prossimi anni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE