Cerca e trova immobili

SUPSIBuone idee per opere eccellenti

25.11.14 - 06:00
A colloquio con una studentessa del Dipartimento ambiente costruzioni e design
Buone idee per opere eccellenti
A colloquio con una studentessa del Dipartimento ambiente costruzioni e design

Chi sei?

"Sono Victoria Pham, studio Architettura d’interni, sono nata a Parigi ventiquattro anni fa e ho origini svizzere e vietnamite".

Segni particolari?

"Alla SUPSI ho sviluppato un progetto per l’eventuale costruzione di un Pop-up Hotel sul Monte Roveraccio che è stato selezionato, insieme ad altri quattro, ed è stato presentato presso il Municipio di Sonvico, alla presenza del Sindaco di Lugano Marco Borradori. Il lavoro si legava a una prospettiva connessa a Expo 2015 e al progetto Green Village, un'iniziativa del patriziato di Sonvico (in collaborazione col Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI) con lo scopo di promuovere il Polo verde della città di Lugano".

I venti minuti alla SUPSI che non dimenticherai mai:

"Sono molti i momenti indimenticabili che ho trascorso alla SUPSI: quelli passati con i miei compagni di corso, le esperienze di studio e di atelier..."

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

"Vorrei migliorare le mie competenze linguistiche e partire, anche per conoscere nuove realtà e fare esperienze professionali e di vita. Sono attratta dall'idea di continuare nei miei percorsi formativi e avere una mia attività, magari insieme ai miei compagni di corso".

Cosa ti senti di augurare ai tuoi compagni di corso?

"Tanta soddisfazione nella vita e nella professione".

Il tuo slogan?

"Una buona idea e un buon progetto sono alla base di ogni opera"

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE