Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLACon il Gorilla sulla neve!

14.01.15 - 08:00
Con il Gorilla sulla neve!

Lasciare i banchi di scuola per un giorno, mettersi sugli sci e approfittare di una giornata all’aria aperta? Tutto ciò è stato possibile per due fortunatissime classi della scuola media di Bellinzona 2 che, con un po’ di fortuna e il sostengo dei loro entusiasti insegnanti, hanno vinto il concorso GORILLA Ski Event. Gli allievi sono giunti di buonora alla stazione sciistica di Airolo dove, con grande professionalità, sono stati accolti dal team Funivie e Scuola Sci Airolo i quali, a tempo record, hanno fornito materiale completo da sci e carte giornaliere a tutti gli allievi. In seguito i giovani istruttori di sci dell’European youth freestyle accademy hanno fatto avvicinare i principianti al mondo dello sci e aiutato i più esperti a migliorare il loro stile.

La mattinata è stata arricchita da un power break, dove i ragazzi hanno potuto ricaricare le batterie con un piccolo snack leggero e sano. Grazie a questo pit-stop rigenerante si è tornati sulle piste per continuare a esercitare le nuove tecniche apprese.

Dopo tante discese i partecipanti hanno gustato un meritato pranzo semplice ed equilibrato a base di pasta con salsa di verdure fresche e una spolverata di formaggio, il tutto gentilmente preparato e offerto dal team del ristorante Pesciüm. Anche se inizialmente alcuni allievi vedendo le verdure hanno arricciato il naso, a fine pasto molti di loro hanno fatto il bis e si sono leccati i baffi.

Alla fine della giornata sul volto degli allievi c’era un sorriso smagliante e gli occhi brillavano di felicità.

Dafina entusiasta afferma "È stata una bellissima esperienza e ho potuto migliorare le tecniche di sci che avevo imparato durante la settimana bianca delle scuole elementari". Una volta ancora GORILLA ha raggiunto il suo obiettivo contagiando nuovi giovani ticinesi con l’Huga Huga freestyle, per più movimento e un’alimentazione equilibrata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.