Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHNon ascoltare in caso d'incendio

22.05.17 - 08:41
Il nuovo lavoro discografico del cantautore bleniese Davide Buzzi
Tipress
Non ascoltare in caso d'incendio
Il nuovo lavoro discografico del cantautore bleniese Davide Buzzi

AQUILA - Il progetto? Una trilogia… È previsto per il 1 ottobre 2017 l’uscita del primo CD del nuovo progetto discografico di Davide Buzzi, una trilogia composta da tre album che saranno proposti al pubblico a scadenze regolari.

In questo suo nuovo lavoro il cantautore bleniese, lontano dalle scene da oltre quattro anni a causa della sua battaglia contro una rara forma di tumore, si avvale della collaborazione di una Band di apprezzati musicisti e di alcuni ospiti di caratura internazionale.

Davide Buzzi è sempre stato profondamente legato alla sua terra d’origine, la Valle di Blenio e il Ticino in generale, ed è proprio per questo motivo che anche in questo disco egli ha voluto segnare con delle impronte molto profonde questo suo legame, inserendo in scaletta pure alcuni brani cantati nel dialetto di Aquila (suo villaggio d’origine).

Quasi tutte le canzoni, a parte alcune eccezioni, sono state scritte dallo stesso Davide, sia per quanto riguarda i testi che per le parti musicali. Come detto sopra alla trilogia collaborano comunque anche autori di spessore internazionale, come Massimo Priviero, Dario Gay, l'australiano Jason Kemp e altri ancora.

Gli arrangiamenti sono stati curati da Davide Buzzi e dal chitarrista e produttore Alex Cambise.

Davide Buzzi con questo suo nuovo progetto discografico, interamente autoprodotto, si trova confrontato con una scommessa certamente difficile ed impegnativa, ma anche con la prospettiva di poter propagandare in modo concreto e a livello internazionale la cultura e la canzone d’autore ticinese, certamente non quella legata alla tradizione più stretta, che sicuramente è destinata a lasciare un segno e a far conoscere la nostra regione anche al di la dei nostri più stretti confini.

Per finanziare l'opera negli scorsi giorni è stata lanciata una campagna crowdfounding, attraverso la piattaforma PROGETTIAMO.CH e tutti coloro che in un modo o nell'altro volessero sostenere il lavoro del cantautore bleniese possono farlo attraverso il link www.progettiamo.ch.

Fra i "gadget" proposti a tutti coloro che con una promessa di versamento si impegneranno a sostenere questo progetto vi sono i CD di Davide, un libricino con un racconto inedito e addirittura un viaggio a Milano per il concerto di Davide all'Alcatraz, tempio della musica rock del Nord Italia, che si terrà il 15 ottobre 2017 in occasione del lancio ufficiale del primo album di questa trilogia "Non ascoltare in caso d'incendio!". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.