Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHIl Balfolk sbarca in Ticino

04.05.17 - 10:43
Concerti a ballo con il meglio della scena folk internazionale
Il Balfolk sbarca in Ticino
Concerti a ballo con il meglio della scena folk internazionale

LOCARNO - Il Balfolk è un movimento che trae origine dalle danze tradizionali di diversi paesi. Vi è un numero sempre maggiore di persone che si riavvicina alle proprie origini o esplora energie e musicalità di altre culture. Questo fenomeno di riscoperta, che si esprime in concerti, ma anche in interi festival, si sta diffondendo a gran ritmo in tutta Europa.

L’Associazione LocarnoFolk, che organizza dal 2012 il LocarnoFolk Festival e dal 2015 i LocarnoFolk Events, lancia quest’anno un progetto di danze popolari con cinque concerti non solo da ascoltare, ma anche da ballare.

Verranno invitati ad esibirsi alcuni tra i migliori gruppi sulla scena folk internazionale. Prima dei concerti sarà inoltre possibile partecipare a diversi workshop per imparare balli di coppia e di gruppo, in cerchio, in fila, in catena. Un'ottima occasione sia per ballerini che vogliono ampliare il proprio repertorio, sia per chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo del Balfolk.

Per sostenere il lancio di questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch. Oltre il 50% della cifra obiettivo è già stata raccolta.

Per guardare il video di presentazione del progetto e per sostenere l’iniziativa fare click qui.

Il primo Balfolk si è tenuto il 18 marzo ed è stato un successone! Guarda i video e le news.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.