Cerca e trova immobili

MUSEO VINCENZO VELAProfumi dal Corno d’Africa

14.06.17 - 09:12
Sabato 24 giugno il Museo propone un corso di cucina etnica seguito da una cena per gustare alcune specialità della gastronomia subsahariana. Un viaggio nei saperi e nei sapori
Profumi dal Corno d’Africa
Sabato 24 giugno il Museo propone un corso di cucina etnica seguito da una cena per gustare alcune specialità della gastronomia subsahariana. Un viaggio nei saperi e nei sapori

Sentite anche voi questi stuzzicanti aromi delle specialità gastronomiche del Corno d’Africa? Vorreste anche conoscerne i piatti tipici e gustarli in compagnia?

L’occasione perfetta è uno speciale corso di cucina etnica, sabato 24 giugno dalle 14.00 al Museo Vincenzo Vela. Accompagnati da giovani di culture straniere che hanno coltivato nel giardino del Museo erbe aromatiche e spezie provenienti dai loro paesi d’origine, si potrà imparare a cucinare alcuni piatti assieme a loro.

Saranno proprio le spezie dell’erbario a regalarci i profumi e gli aromi della cena in comune, che chiuderà la giornata: un invito alla condivisione, alla conoscenza e all’amicizia. Iscrizione obbligatoria entro il 16 giugno a: sara.matasci@bak.admin.ch.

Sabato 24 giugno 2017, ore 14.00-20.00

«Nel giardino delle spezie e delle erbe aromatiche»

Corso di cucina e cena con i sapori della gastronomia subsahariana

Costo per partecipante: corso e cena CHF 20.-/15.- (studenti/apprendisti, AVS/AI, o componenti della stessa famiglia)

solo cena CHF 15.-/10.- (studenti/apprendisti, AVS/AI, o componenti della stessa famiglia)

In caso di maltempo il corso sarà rinviato a data da definire.

Per informazioni e iscrizioni: Sara Matasci

tel. +41 (0)58 481 30 42

sara.matasci@bak.admin.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE