Cerca e trova immobili

LUGANOSei impegnato tutto il giorno e non riesci a cucinare? Puoi comunque mangiar sano!

04.10.17 - 07:00
Vi spiego come seguire un percorso alimentare coerente e gustoso, anche se non avete il tempo di fare la spesa giusta, di cucinare, né voglia di portare contenitori in giro
Sei impegnato tutto il giorno e non riesci a cucinare? Puoi comunque mangiar sano!
Vi spiego come seguire un percorso alimentare coerente e gustoso, anche se non avete il tempo di fare la spesa giusta, di cucinare, né voglia di portare contenitori in giro

LUGANO - Diciamoci la verità: noi Ticinesi siamo molto esigenti ​in ogni aspetto delle nostre vite, e attenti alla qualità di quello che acquistiamo, soprattutto al cibo e alle bevande​. E questo, naturalmente, è un bene! Salute, benessere e qualità della vita sono una giusta priorità, e le due componenti fondamentali di una vita sana ed equilibrata sono una​ ​corretta​ ​attività​ ​fisica​ ​e​ ​un’alimentazione​ ​adeguata​.

Per chi tuttavia trascorre l'intera giornata lavorando, studiando o comunque vivendo fuori casa​, e combatte (con successo o meno) per incastrare nella propria “tabella di marcia” un momento per l’attività fisica, essere attenti all'alimentazione è una sfida davvero impegnativa, e necessita di pazienza e dedizione superiori al normale: bisogna trovare il tempo di fare la spesa giusta, di preparare del cibo in casa regolarmente, e poi trasportarlo ovunque. ​Questa missione, poi, diventa particolarmente complessa per chi segue regimi alimentari codificati ​(es. vegana, paleolitica o clean) tanto per citarne qualcuno, specifiche indicazioni del dietologo / nutrizionista / trainer specializzato, o soffre di intolleranze.

Se abbiamo una dieta rigorosa da seguire, mangiare al ristorante (con poche eccezioni), oppure panini o insalate pronte del bar o del supermercato non è proprio l'ideale, così come non è semplice prepararsi la sera i pasti del giorno successivo e poi portarsi in giro in borsa sporte e contenitori.
E così si finisce per accantonare le abitudini corrette e acquistare due pasti veloci al supermercato, proprio quando si comincia ad avere fame.
E la dieta va a rotoli... e lo si vede, magari, sui fianchi!

E allora mi è venuto in mente di gettarmi in un nuovo progetto, finora segreto, anzi segretissimo​, che riguarda questa problematica e prova a risolverla con la buona cucina e l’utilizzo della tecnologia.

La mia idea sarà presentata all'incontro Netcomm Suisse del 19 ottobre, che si terrà presso il Palazzo UBS di Manno, e sarà dedicato all'incontro tra e-commerce​ ​e​ ​cibo​.

Di cosa si tratta? Vi anticipo solo che si tratterà di un’offerta dedicata specialmente a chi lavora o fa attività fisica durante il giorno, e che permetterà a tutti di seguire dei regimi alimentari complessi, e in generale di mangiare cibi specifici e di qualità tutti i giorni, spendendo il giusto e senza alcuna complicazione, in qualsiasi luogo del Ticino vi troviate.

Insomma, alimenti di qualità, dietetici, artigianali, pianificati insieme a noi e consegnati dove potrete ritirarli facilmente: vi aspetto il 19 ottobre a Manno per raccontarvi di più​!

Buon appetito e buon lavoro a tutti!

Questa rubrica è sponsorizzata dal Ciani Ristorante Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.