IL TRATTAMENTO
11.11.2017 - 13:000

Il laser per eliminare le macchie cutanee

Efficacia garantita per contrastare uno dei segni più comuni dell’invecchiamento

 

Le macchie cutanee sul viso o sulle mani sono uno dei segni inequivocabili dell’avanzare dell’età. Tuttavia al giorno d’oggi la medicina estetica propone una grande varietà di soluzione per rimediare a questo problema, causato spesso da problemi ormonali o dall’esposizione intensa alla luce solare.

Tra i sistemi più avanzati per eliminare le macchie solare c’è il laser, che assicura maggiore efficacia e soprattutto tempi più rapidi rispetto ad altre soluzioni come il peeling chimico o la crioterapia. Il laser, infatti, emette una specifica lunghezza d’onda che elimina la melanina che costituisce il pigmento delle macchie cutanee. La melanina viene poi espulsa tramite il sistema linfatico, mentre la macchia - che può essere trattata in una o più sessioni - sparisce senza intaccare la struttura della pelle.

Ogni seduta può durare dai 15 ai 20 minuti durante i quali il laser produce una sensazione di calore e un arrossamento della pelle, che sparisce poi nel giro di alcuni giorni. Durante questo periodo, sulla zona trattata va applicata una crema antibiotica.

Visita Medijeunesse - La medicina estetica a Lugano   

   

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 02:06:45 | 91.208.130.87