Cerca e trova immobili

MangiarSanoPatate, un alleato contro il grande freddo

13.12.17 - 10:00
Patate, un alleato contro il grande freddo

Il termometro abbassa l'asticella giorno dopo giorno, il grande freddo sta arrivando e con lui anche il nostro regime alimentare dovrebbe adattarsi alle temperature più rigide. Quando arriva l'inverno sarebbe opportuno consumare di più quegli alimenti che possano aiutare il nostro organismo a patire meno il freddo.

Le patate, in tale ottica, sono un alimento perfetto: ricche di carotenoidi e vitamina A, stimolano le difese immunitarie e hanno un importante funzione antiossidante: le patate, inoltre, contengono anche numerosi sali minerali capaci di aiutare il nostro fisico a combattere lo stress termico dato dalle basse temperature.

Si consiglia anche l'utilizzo di aglio e cipolla che, grazie alle loro proprietà antibiotiche, contrastano le infezioni batteriche. Importantissimi anche i legumi: fate spazio a ceci, fagioli, e lenticchie che, grazie al loro alto contenuto di ferro, aiutano il nostro corpo a combattere la sensazione di freddo. Nelle giornate in cui il gelo è davvero insopportabile una bella zuppa bollente di legumi è senz'altro la soluzione migliore per ritrovare un po' di calore.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE