Cerca e trova immobili

MangiarSanoLe controindicazioni del pompelmo

24.11.17 - 10:00
Le controindicazioni del pompelmo

Altro frutto di novembre è il pompelmo: un agrume amaro che possiamo trovare nelle sue varianti gialle e rosa. Frutto dal sapore amaro e per tale ragione non gradito ai più, ma dalle importantissime proprietà benefiche per il nostro organismo, anche se, avvertono gli esperti, è bene non esagerare con il pompelmo dal momento che potrebbe avere controindicazioni se associato ad alcuni farmaci.

Secondo un recente studio, infatti, il pompelmo può andare in conflitto con la pillola anticoncezionale e i farmaci anticolesterolo, fino ad annullarne l'effetto. Quindi, se state assumendo farmaci, interpellate il vostro medico prima di consumare il pompelmo: in caso contrario, potrete farne incetta dal momento che, al netto di pochissime calorie, il pompelmo è un'autentica bomba energetica e vitaminica.

Vitamine A e B, come se piovessero, oltre a fibre, sali minerali (su tutti il potassio) e flavonoidi che svolgono un'importante azione antiossidanti. Il pompelmo è consigliato nelle diete dimagranti, dal momento che brucia grassi e stimola la diuresi. Inoltre, il pompelmo aiuta la disintossicazione del fegato e svolge un'importante azione di prevenzione nei confronti di molti tumori.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE