SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
20.11.2017 - 10:000

Indivia, azione tonica e antiemorragica

Nel mese di novembre sarà possibile anche assaporare l'indivia, un tipo di insalata particolarmente amara, ricca di vitamine e che può vantare un'importante azione tonica, e anche una piccola azione diuretica, dal momento che è composta da oltre il 90% di acqua, e lassativa.

Perfetta per ogni tipo di dieta, l'indivia è ben poco calorica: in 100 grammi di indivia, infatti, troveremo soltanto 15 chilocalorie. Come già detto, questa pianta è ricca di vitamine: A, C e B (quindi si attesta come un importante snack spezzafame), vitamina K, ma anche sali minerali molto importanti per il nostro organismo quali il potassio e il calcio. Vanta, inoltre, anche una buona quantità di ferro e un piccolo apporto di sodio.

La sua alta concentrazione di vitamina C la rende un'importante alleata del nostro sistema immunitario; inoltre la grande presenza di vitamina K rendono l'indivia un ottimo antiemorragico per la coagulazione del sangue. Infine, l'indivia è importantissima per il suo altissimo contenuto di acido folico: rendendola così perfetta per le donne in dolce attesa o per i pazienti con malattie cardiovascolari.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
azione
vitamina
indivia
azione tonica
tipo
perfetta
snack
vitamine
ricca vitamine
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 22:44:29 | 91.208.130.86