Cerca e trova immobili

MangiarSanoCastagne, le regine dell'autunno

18.10.17 - 10:00
Castagne, le regine dell'autunno

L'autunno è senz'altro sinonimo di castagne: un frutto dal sapore oltremodo gradevole, ma dall'alto apporto calorico e quindi sconsigliato per una dieta. Di contro, però, le castagne sono ricche di sostanze amidacee, possiedono una quantità importante di sali minerali come il potassio, il fosforo, lo zolfo, il sodio e il magnesio.

Proprio grazie ai suoi minerali le castagne sono un ottimo antisettico e riescono a rinforzare muscoli e ghiandole, grazie al fosforo e alla sua funzione calcificante aiuta la formazione delle nostre cellule nervose. Inoltre le castagne, grazie allo zolfo, è antisettico, disinfettante e contribuisce al rinvigorimento delle ossa. Infine, le castagne aiutano la nostra digestione e aiutano a equilibrare il nostro umore.

Ma le castagne sono anche particolarmente ricche di vitamina B e di fosforo e per tale ragione contribuiscono all'equilibrio del nostro sistema nervoso. Rappresentano una cura naturale eccellente per l'itterizia e, grazie alla cellulosa, evita il problema della stitichezza e combatte la predisposizione alle vene varicose e alle emorroidi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE