Cerca e trova immobili

MangiarSanoFichi d'india, perfetti per la regolarità intestinale

16.10.17 - 10:00
Fichi d'india, perfetti per la regolarità intestinale

Ottobre è il mese in cui i fichi d'india raggiungono il loro apice del sapore. Andiamo a scoprire gli enormi benefici che questi frutti potrebbero apportare al nostro organismo: i fichi d'india sono frutti costituiti da una polpa succosa e molto carnosa, estremamente ricca di acqua, vitamine, zuccheri e anche tanti sali minerali.

Tra le sostanze più importanti che possiamo trovare all'interno dei fichi d'india spiccano senz'altro la vitamina C e minerali importanti tra cui potassio e magnesio. I fichi d'india, inoltre, sono ricchissimi di fibre e aiutano la peristalsi rivelandosi un ottimo rimedio contro la stitichezza regolando la normalità intestinale.

I fichi d'india, inoltre, aumentano il senso di sazietà e per tale ragione rappresentano un perfetto snack spezzafame da consumare tra un pasto e l'altro quando sentiamo la necessità di soddisfare il fatidico languorino. Perfetti, infine, per ogni tipo di dieta, i fichi d'india tengono a bada i nostri livelli di glicemia e di sovrappeso.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE