Cerca e trova immobili

MangiarSanoOttobre, il mese dei funghi

02.10.17 - 10:00
Ottobre, il mese dei funghi

Ottobre è il mese migliore per i funghi, da sempre un grande must sulle nostre tavole, capaci di insaporire mille primi piatti e secondi, oltre ad essere un contorno sempre valido anche quando mangiati da soli. Ottobre è soprattutto il mese dei chiodini e dei piopparelli, ma in questo periodo dell'anno è possibile trovare qualsiasi tipo di fungo: quindi molto dipenderà dal vostro gusto e dall'utilizzo che vorrete farne.

Ma i funghi, oltre ad essere buonissimi, sono anche importantissimi per la nostra salute: questo perché sono ricchi di potassio, vitamina B e fibre. Perfetti per ogni tipo di dieta, dal momento che hanno pochissime calorie, sono ottimali anche per chi decide di fare una piccola depurazione del corpo, mangiando per un periodo soltanto cose salutari.

Più nello specifico i funghi aiutano il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario, inoltre contengono una buona dose di sali minerali come fosforo, rame e selenio. Inoltre non è trascurabile l'apporto di proteine importanti come lisina e triptofano, nonché di sostanze antiossidanti che combattono i tumori e ritardano l'invecchiamento e le malattie cardiovascolari.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE