Cerca e trova immobili

MangiarSanoPere, squisite con il cioccolato

04.09.17 - 10:00
Pere, squisite con il cioccolato

Arriva settembre, l'estate è sul viale del tramonto e anche i tipi di frutta e verdura di stagione cambiano drasticamente. A settembre, ad esempio, tornano le pere, buonissime, dal sapore dolcissimo, ma al contempo ricche di vitamine e di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Le pere sono un autentica esplosione di salute: al suo interno troviamo potassio, zuccheri, fibre, nonché vitamine di tipo B e di tipo C. Ma attenzione, solo alcune pere sono tipiche del mese di settembre: dovrete essere abili a riconoscere le varietà Bartlett, Conference, Abate Fétel e Kaiser, altrimenti rischierete di mangiare un prodotto di serra.

La pera nel tempo è diventata anche un must della cucina moderna. Questo frutto si presta infatti a tanti abbinamenti agrodolci che fanno impazzire anche gli chef più rinomati. Squisiti gli accoppiamenti tra pere e formaggi, vedasi il pecorino stagionato; eppure, il binomio migliore potrebbe essere considerato quello composto da pere e cioccolato fuso: quintessenza del sapore e della bontà.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE