Cerca e trova immobili

MangiarSanoMagnesio, un alleato contro la depressione

30.08.17 - 10:00
Magnesio, un alleato contro la depressione

Spinaci, zucca, legumi, riso, avocado, banane, fichi secchi, mandorle, cioccolato fondente: che cos'hanno in comune tutti questi buonissimi alimenti? Il magnesio, un elemento imprescindibile per la nostra dieta, soprattutto dopo alcuni interessanti studi medici che individuerebbero in questo elemento chimico la soluzione migliore per combattere la depressione.

Il terzo millennio, purtroppo, è afflitto da un male sempre in aumento: la depressione, una patologia che colpisce circa 350 milioni in tutto il mondo: un problema sottovalutato e sempre in continuo aumento, eppure i medici delle migliori università del pianeta sospettano che una grande fetta di responsabilità dipenda anche dalla nostra alimentazione, che negli ultimi tempi è andata sempre peggiorando.

Dopo numerosi studi si è evinto che consumare più magnesio aiuti seriamente a combattere la depressione. E allora cosa aspettate, se temete di essere affetti da questa patologia, prima di disperarvi, provate semplicemente a cambiare regime alimentare inserendo nella vostra dieta gli alimenti indicati all'inizio dell'articolo. Tentare non costa nulla.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE