SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
30.08.2017 - 10:000

Magnesio, un alleato contro la depressione

Spinaci, zucca, legumi, riso, avocado, banane, fichi secchi, mandorle, cioccolato fondente: che cos'hanno in comune tutti questi buonissimi alimenti? Il magnesio, un elemento imprescindibile per la nostra dieta, soprattutto dopo alcuni interessanti studi medici che individuerebbero in questo elemento chimico la soluzione migliore per combattere la depressione.

Il terzo millennio, purtroppo, è afflitto da un male sempre in aumento: la depressione, una patologia che colpisce circa 350 milioni in tutto il mondo: un problema sottovalutato e sempre in continuo aumento, eppure i medici delle migliori università del pianeta sospettano che una grande fetta di responsabilità dipenda anche dalla nostra alimentazione, che negli ultimi tempi è andata sempre peggiorando.

Dopo numerosi studi si è evinto che consumare più magnesio aiuti seriamente a combattere la depressione. E allora cosa aspettate, se temete di essere affetti da questa patologia, prima di disperarvi, provate semplicemente a cambiare regime alimentare inserendo nella vostra dieta gli alimenti indicati all'inizio dell'articolo. Tentare non costa nulla.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
depressione
magnesio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 10:58:45 | 91.208.130.87