Cerca e trova immobili

MangiarSanoAvocado, ottimo anche in cosmetica

28.08.17 - 10:00
Avocado, ottimo anche in cosmetica

Il frutto dell'anno è senz'altro l'avocado, un frutto tropicale che sta velocemente superando le barriere geografiche e divenendo sempre più comune sulle tavole di tutto il mondo. Sempre più studi medici, infatti, perorano la causa dell'avocado che, ricerca dopo ricerca, acquisisce sempre nuove proprietà benefiche per il nostro organismo.

L'avocado è un frutto gustoso ed estremamente ricco di grassi Omega 3, di vitamina E e C e soprattutto di clorofilla, elemento importante per il nostro corpo in quanto aumenta i globuli rossi, purifica il ferro, migliora la qualità di vita dei diabetici e degli asmatici, migliora il drenaggio nasale e rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose.

Ma l'avocado sta riscontrando un forte successo anche in campo cosmetico: il suo olio è un importante alleato per la salute dei nostri capelli, mentre la sua polpa, grazie alla sua densità molto burrosa, è divenuta in breve tempo una delle creme migliori per la giovinezza della nostra epidermide.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE