Cerca e trova immobili

MangiarSanoIdee per un pranzo fresco: l'insalata di fusilli

25.08.17 - 10:00
Idee per un pranzo fresco: l'insalata di fusilli

Il caldo torrido vi rovina l'appetito? E' perché non conoscete abbastanza piatti freschi da preparare in estate in modo da trovare un equilibrio perfetto tra la voglia di rinfrescarsi e la necessità di mettere qualcosa sullo stomaco. In estate, quando la temperatura è alta, uno dei piatti migliori da preparare è senz'altro l'insalata di fusilli.

Per prima cosa sciacquate i pomodorini, conditeli con un po' di aglio in polvere, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale e pepe. Disponeteli su una teglia e metteteli in forno per quindici minuti a una temperatura di 200 gradi. Successivamente preparate i fusilli: si raccomanda di scolarla quando è ancora al dente e di raffreddarla subito.

Condite a parte i fusilli freddi con un po' d'olio a crudo: successivamente unite i pomodorini che intanto si saranno raffreddati insieme a della rucola spezzettata, a olive nere già snocciolate, sedano tritato e feta sbriciolata. Mescolate il tutto e, se necessario, aggiungete un altro filino d'olio: fate insaporire il tutto dieci minuti prima di servire a tavola e degusterete una pasta fresca e al contempo deliziosa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE