SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
09.08.2017 - 10:000

Una pioggia di more fino a settembre

Si comincia ad agosto ma si troveranno fino a settembre: tanti piccoli frutti che riempiranno le nostre giornate di sapore e di allegria. Parliamo delle more, piccole e dolci palline di bontà, che insaporiscono i nostri dessert, le nostre macedonie, ma anche lo yogurt che consumiamo a colazione. Inutile aggiungere che le more si prestano anche a squisite marmellate da consumare durante l'inverno.

Sono tantissimi gli utilizzi che si possono fare delle more, ma quello che bisogna sapere è che questi piccoli frutti contengono enormi proprietà benefiche: le more, infatti, sono ricchissime di vitamina C, oltre a essere importanti antiossidanti naturali, nonché una prevenzione importante contro il tumore.

Le more, inoltre, sono ricche di fibre, e grazie all'alto numero di piccoli semi contenuti al loro interno, possono vantare anche effetti depurativi, diuretici e antireumatici. Inoltre mantengono le nostre arterie pulite ed elastiche, eliminano il colesterolo cattivo, aiutando a tenere lontane le patologie cardiache.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
more
settembre
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 06:40:49 | 91.208.130.87