SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
04.08.2017 - 10:000

Anguria, un mix di licopene e citrullina

Agosto, per antonomasia il mese più caldo dell'anno. E quando si parla di frutta estiva è impossibile che non balzi subito alla mente l'anguria, da molti considerata il frutta dell'estate per eccellenza. Fresca, dissetante e soprattutto composta in massima parte di acqua, l'anguria è in effetti uno dei migliori frutti da consumare quando l'afa è insopportabile.

L'anguria è formata dal 90% di acqua, il suo apporto calorico è bassissimo: grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti è considerato un elisir di lunga vita, anche se a molte persone basta e avanza il suo sapore inconfondibile, dolce e succoso al contempo, capace di rinfrescare tutto il corpo in pochi morsi.

Ma le proprietà benefiche dell'anguria non finiscono certo qui. Il cocomero, grazie al licopene, è antitumorale, nonché disintossicante e diuretico, e quindi ottimo per ripulire reni e fegato. Perfetta per le gambe gonfie, l'ipertensione e la ritenzione idrica, l'anguria, infine grazie alla citrullina, riesce a mantenere elastiche le arterie, prevenendo così le malattie cardiovascolari.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
anguria
frutta
licopene
citrullina
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 14:53:58 | 91.208.130.87