SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
24.07.2017 - 10:000

Succhi di frutta e frullati: sconsigliati per i più piccoli

Un vecchio mito, che però va dolorosamente sfatato. I bambini, sin da piccoli, sono sempre stati ghiotti di succhi di frutta e frullati, e i genitori hanno sempre trovato questo alimento perfetto per far apprezzare ai figli il sapore della frutta, consumandola in maniera pratica e veloce, e al contempo nutrire i bimbi con gli alimenti più sani che esistano al mondo.

Eppure, un nuovo studio condotto dall'American Academy of Pediatrics ha posto l'accento su come i frullati o le spremute di frutta, anche se sono naturali al 100% senza l'aggiunta di additivi o conservanti, non siano affatto il modo migliore per fare mangiare la frutta ai propri bambini e che anzi potrebbero avere controindicazioni per nulla piacevoli.

La frutta, infatti, se frullata o premuta, perde gran parte delle sue fibre, sfalsando l'equilibrio tra fibre e zuccheri. In questo modo l'apporto di zuccheri introdotto nell'organismo del bambino è troppo alto e questo potrebbe portare in futuro a patologie come carie, diabete, sovrappeso e obesità.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
frutta
frullati
succhi
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 06:31:58 | 91.208.130.87