SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
21.07.2017 - 10:000

Idee per il caldo luglio: il gazpacho

Con il gran caldo, a volte diventa complicato scegliere quali siano i migliori piatti da far mangiare ai vostri cari senza appesantirli o annoiarli. Il problema dei mesi caldi è che cucinare alcuni piatti diventa proibitivo a causa del gran calore, e i piatti più semplici fatti di verdure crude a volte non sono apprezzati dai più piccoli o dai palati troppo abituati alla pasta e affini.

Un'idea interessante per cucinare un prodotto tipico di luglio e al contempo valorizzare i frutti tipici di questo mese e renderli appetibili anche ai palati più complicati è quello di preparare un bel gazpacho, una zuppa fredda di pomodori e altre verdure che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per l'estate.

Un'autentica esplosione di sapore ed energia: il gazpacho è un piatto tipico della cucina andalusa, una regione al sud della Spagna, incredibilmente fresco e gustoso: tanta frutta di stagione dove i pomodori, ovviemente, la faranno da padrona, a cui potrete aggiungere altre verdure a vostro piacimento in base soprattutto ai vostri gusti.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
gazpacho
luglio
verdure
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 03:15:01 | 91.208.130.86