SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
07.07.2017 - 10:000

Luglio, il mese dei meloni e delle susine

Luglio è anche sinonimo di meloni e susine: due frutti squisiti che raggiungono il massimo del loro sapore proprio in questo mese. In realtà potrete trovare il melone anche prima di luglio, ma in questo mese troverete i meloni più gustosi: per sceglierlo al supermercato non affidatevi al tatto o alla vista. Il modo migliore per capire se il melone è buono è affidarsi al vostro olfatto.

Scegliere quale melone comprare non è mai semplice: ma anche se una volta aperto non dovesse trovare il frutto all'apice della sua maturazione, niente paura. E' sempre possibile migliorarlo con un po' di zucchero, in modo da esaltarne il sapore senza però perdere le sue grandi proprietà benefiche.

E se il melone è un'autentica esplosione di vitamine, le susine non sono da meno: un frutto squisito che a luglio raggiunge la sua completezza alimentare. Ma attenzione, come ben noto, mangiare troppe susine potrebbe avere un effetto lassativo: quindi, a differenza di tanti altri frutti, cercate di non mangiarne in enormi quantità.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
susine
luglio
mese
meloni
melone
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 12:39:10 | 91.208.130.87