Cerca e trova immobili

MangiarSanoLuglio, il mese dei pomodori

03.07.17 - 10:00
Luglio, il mese dei pomodori

Benvenuto luglio: uno dei mesi più caldi dell'anno, ma al contempo anche uno dei più saporiti se andiamo a vedere quali sono i frutti di stagione che questo mese porta con sé. I pomodori, ad esempio, in questo periodo danno il meglio di loro, regalando un sapore sempre succoso e rinfrescante.

La grandezza dei pomodori è data anche dalla loro incredibile versatilità: ottimi all'insalata, squisiti con la pasta o il riso, i pomodori possono essere anche utilizzati come contenitori per un ripieno di formaggi, carni o qualsiasi cosa vogliate metterci dentro, conferendo al vostro piatto quel gusto inconfondibile che soltanto il frutto rosso per eccellenza può regalare.

Qualsiasi sia il modo in cui vogliate preparare i pomodori, non dimenticate che una foglia di basilico sarà sempre d'uopo: la combinazione tra pomodori e basilico rappresentano un autentico caposaldo della dieta mediterranea. Inutile aggiungere che i pomodori sono un'autentica esplosione di salute, grazie alla loro opulenza di vitamine e la loro quasi totale assenza di calorie, rappresentano un alimento rimineralizzante, dissetante e disintossicante.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE