SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
12.06.2017 - 10:000

Giugno, il mese del melone: come conservarlo

I frutti di stagione del mese di giugno sono tra i più buoni dell'anno: ma oltre a conoscere quali siano effettivamente i migliori frutti da acquistare in questo periodo dell'anno, sarebbe bene conoscere anche le migliori tecniche di conservazione delle varie qualità di frutti.

Il melone, ad esempio, deve essere acquistato solo quando ha raggiunto la sua completa maturazione, altrimenti il suo sapore apparirà sempre insipido. Un piccolo segreto: il miglior melone è quello che, quando picchiettato sulla buccia, riproduce un rumore sordo. Una volta individuato il miglior melone, però, dovrete consumarlo quanto prima dal momento che questo frutto non resiste più di due giorni in frigorifero.

I mirtilli, invece, vanno conquistati necessariamente in frigo, preferibilmente nelle apposite vaschette, ma senza coperchio. Prugne e susine vanno acquistate preferibilmente quando presentono ancora il picciolo, meglio se non sono dure e dal colore pallido: se rispondono a questi requisiti potranno essere conservate in frigo anche per una settimana. Le pesche, infine, preferiscono essere conservate in un sacchetto di carta in frigo, onde evitare problemi di muffa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
melone
mese
giugno
frutti
frigo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 09:21:44 | 91.208.130.86