SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
09.06.2017 - 10:000

Frutta di giugno: nespole, come conservarle

Giugno è arrivato e con lui un bastimento carico di frutta di stagione da leccarsi i baffi. Eppure, quello che non tutti i consumatori sanno è che, oltre a dover essere abili a scegliere la frutta migliore di stagione, dovranno essere anche bravi a conservare alla temperatura giusta la frutta, in base alla qualità e al periodo dell'anno.

Le nespole, ad esempio, se sono acerbe vanno conservate a temperatura ambiente e manterranno la loro freschezza per almeno quattro giorni, mentre se già mature sarà preferibile riporle in frigorifero, ma non più per tre giorni. Si ricorda, inoltre, che le nespole sono tra i frutti più deperibili che si possono trovare in commercio.

Stesso discorso per quel che riguarda le albicocche: se non ancora mature si conserveranno a temperatura ambiente per tre giorni, altrimenti andranno in frigorifero, però a differenza delle nespole è preferibile conservarle in un sacchetto di plastica tutto forato: in questo modo manterranno il loro gusto fino a una settimana.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
frutta
nespole
giugno
temperatura
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 20:14:24 | 91.208.130.86