Cerca e trova immobili

MangiarSanoCiliegie, perfette per i dolori reumatici

31.05.17 - 10:00
Ciliegie, perfette per i dolori reumatici

Usare la frutta per curarsi. Per alcune persone è pura follia, eppure, prima di dare giudizi affrettati sarebbe bene cercare di capire che tipi di patologie e in che misura è possibile affidare alla frutta la propria salute. Ad esempio, non tutti sanno che per i dolori reumatici è possibile assumere ciliegie per ritrovare benessere e giovamento.

Le ciliegie, infatti, hanno un effetto sorprendente in questo ambito: potrete infonderle nella grappa o semplicemente frullandole per creare degli squisiti drink che oltre a essere buonissimi vi daranno anche più di un semplice sollievo. Oltre alle ciliegie anche fragole, ribes e prugne hanno i medesimi effetti curativi. Il ribes, in particolare, è perfetto per la gotta.

Per quanto riguarda i dolori reumatici, anche l'uva può aiutare a patire meno il dolore. Ma contro i dolori articolari esistono anche alcune verdure capace di sortire lo stesso effetto: ad esempio il sedano, soprattutto se centrifugato ha effetti molto benefici. Si consiglia, infine, in caso di articolazioni infiammate, di utilizzare foglie di verza e cipolle bollite come impacco: il risultato vi sorprenderà.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE