SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
26.05.2017 - 10:000

Una dieta a base di frutta

L'estate è alle porte, le giornate sono più calde e sempre più persone sono alla ricerca di soluzioni alimentari che sfamino senza ingrassare. Ebbene, la frutta secca rappresenta senz'altro la soluzione migliore: ricca di nutrienti, riesce a dare una sensazione di sazietà, senza gonfiare lo stomaco e soprattutto regalando al nostro organismo un'infinità di effetti benefici.

La frutta secca, infatti, è ricca di proteine vegetali, soprattutto nelle arachidi e nelle mandorle; di ferro, soprattutto nei pistacchi e negli anacardi; di rame e zinco. La frutta secca, infatti, potrebbe essere tranquillamente considerata, al pari dei legumi, come una alternativa naturale alla carne e al pesce, garantendo ugualmente un'alimentazione sana. Per non parlare della vitamina E, presente nella frutta secca e soprattutto in mandorle e nocciole, importanti per la loro azione antiossidante.

Infine, la frutta secca, rappresenta un'autentica esplosione di potassio: questo alimento ha la capacità di regolare l’equilibrio dei liquidi corporei, la nostra pressione arteriosa, nonché la trasmissione nervosa. Inoltre è ricca di magnesio che aiuta i meccanismi di mineralizzazione delle ossa, del metabolismo muscolare e della trasmissione nervosa. Senza considerare il calcio, il fosforo e la niacina, che aiuta il nostro metabolismo in generale.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
frutta
frutta secca
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 12:27:34 | 91.208.130.87