Cerca e trova immobili

MangiarSanoVerdura e frutta secca per il nostro cervello

24.05.17 - 10:00
Verdura e frutta secca per il nostro cervello

Il nostro cervello, se non ben alimentato, può andare facilmente incontro a stanchezza e cali di concentrazione. Per tale ragione è sempre fondamentale mangiare sano, preferendo sempre alimenti che possano fare bene al nostro organismo: la verdura di stagione, ad esempio, grazie ai suoi antiossidanti, è un antidoto naturale contro i radicali liberi, ovvero i maggiori responsabili dell'invecchiamento cerebrale.

Così come la frutta secca: pistacchi, noci, mandorle, nocciole, contenendo altissimi livelli di acidi grassi essenziali riescono a facilitare il funzionamento del nostro cervello e del nostro sistema nervoso in maniera del tutto naturale. Un piccolo consiglio, non eliminate la pellicina, è qui che risiede il livello più alto di fibre che aiutano a ripulire l'intestino. Fondamentale per la nostra concentrazione è anche il the verde, un antiossidante naturale che, tra l'altro, non contiene calorie.

Anche le uova fanno bene al cervello: il tuorlo è ricco di colina, sostanza importantissima per la trasmissione degli impulsi nervosi. Infine, bevete sempre tanta acqua: le cellule cerebrali funzionano meglio se ben idratate. Quando il nostro corpo è disidratato, il nostro cervello rallenta le sue normali capacità di apprendimento.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE