Cerca e trova immobili

MangiarSanoMaggio, mese delle patate novelle

01.05.17 - 10:00
Maggio, mese delle patate novelle

Maggio è arrivato e con lui anche i suoi squisiti prodotti di stagione. Impossibile, ad esempio, non associare il quinto mese dell'anno con un legume e un tubero che da sempre rappresentano due dei cibi più buoni e nutrienti delle nostre diete. Parliamo dei piselli verdi e delle patate novelle, due must della nostra cucina che possono essere preparati in tantissimi modi differenti.

I piselli verdi possono fregiarsi del record di tasso proteico tra i legumi: all'interno di ogni singolo baccello troviamo vitamine A e B1, fosforo, ferro, potassio, magnesio e sodio. Da sempre rappresentano il contorno perfetto, ma possono essere utilizzati anche per fare gustosissime paste. I piselli aiutano il nostro organismo a depurarsi e danno un buon senso di sazietà.

Le patate novelle, invece, possono vantare un alto tasso di fibre; la buccia, invece, è ricca di selenio e vitamina C. Le patate che possono essere raccolte in questo periodo hanno un alto valore di acqua e potassio. Un piccolo consiglio, non conservate le patate novelle in frigorifero, le patate novelle danno il loro meglio a temperatura ambiente, preferibilmente in un posto fresco e asciutto.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE