Cerca e trova immobili

MangiarSanoCome scegliere la frutta, attenti alla condensa

07.04.17 - 10:00
Come scegliere la frutta, attenti alla condensa

Mangiare bene, mangiare sano. Un argomento scottante che interessa sempre più persone. Ma quali sono i veri segreti per una corretta alimentazione? Certamente un passaggio fondamentale è quello di scegliere bene la frutta e la verdura da acquistare al supermercato o dal fruttivendolo. Ecco un piccolo vademecum che potrà aiutarvi a scegliere i prodotti migliori.

In primo luogo, è necessario conoscere i prodotti di stagione: oggigiorno è possibile trovare prodotti estivi anche in inverno e viceversa, ma consumare prodotti di stagione sarà sempre preferibile, avrete più possibilità di stabilire la provenienza del prodotto, partendo dal presupposto che i prodotti nostrani, in fin dei conti, sono ancora i migliori.

Altro consiglio è quello di scegliere prodotti che appaiano freschi, con un colore acceso e le foglie vive, ma attenzione: evitate la frutta e la verdura che presenta condensa, in quanto segnala sbalzi termici. Infine, soprattutto se acquistate prodotti già tagliati e lavati, è opportuno risciacquare più volte prima di consumare il prodotto.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE