SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
03.04.2017 - 10:000

Arance, banane e mele: meglio se in frigo

Mangiare la frutta è importante. Scegliere quale siano i migliori frutti da portare a casa è una vera e propria arte, spesso nello stesso cesto si trovano prodotti completamente diversi e saperli riconoscere fa la differenza tra chi mangia bene e chi mangia male. Ma, al pari della scelta, anche la conservazione dei prodotti è un momento di vitale importanza.

Ecco una serie di utili consigli per conservare nel migliore dei modi la frutta e la verdura: ad esempio, quando vedete le banane che diventano troppo mature, vi basterà metterle in frigo per rallentare questo processo. Non spaventatevi se la buccia si annerirà, il resto resterà fresco e gustoso. Anche le mele vanno conservate in frigo, ma questo lo sapevate già: quello che ignorate è che con uno scottex bagnato adagiato sopra, conserveranno meglio la loro naturale croccantezza.

Anche le arance preferiscono il refrigerio del frigo: se all'esterno possono durare una settimana, al fresco triplicheranno la loro durata e manterranno intatto il loro sapore. Le patate, invece, non hanno bisogno del frigorifero, ma necessitano del buio: conservare le patate in cantina, ad esempio, potrebbe essere un segreto che in pochi conoscono.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
frigo
frutta
mele
banane
arance
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 22:19:01 | 91.208.130.86