Cerca e trova immobili

MangiarSanoColtivare i pomodorini sul balcone

28.03.17 - 16:00
Coltivare i pomodorini sul balcone

E' questo il periodo migliore per cominciare la coltivazione del pomodoro: mettere una bella piantina di pomodorini sul proprio terrazzo per poter mangiare sughi e insalate con prodotti colti direttamente dal proprio balcone è una suggestione che affascina sempre più persone stufe di comprare prodotti al supermercato che vogliono riscoprire il fascino di un alimento fatto in casa.

Esistono moltissime specie di pomodori e la scelta della qualità dipenderà soprattutto dai vostri gusti: sarà fondamentale, una volta scelto il prodotto che più si sposa alle vostre esigenze, scegliere i vasi proporzionati alle vostre piante, considerando che il pomodoro, solitamente richiede una media di 25 cm di larghezza e 20 di altezza.

Di fondamentale importanza sarà anche la qualità del terreno, rispettare la distanza tra le piante e dare la giusta esposizione solare alle piante. Infine, si raccomanda di dare tanta acqua alle piante, soprattutto di mattina, cercando di evitare di bagnare le foglie, onde evitare il rischio che si brucino.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE