SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
24.03.2017 - 10:000

Fragole, quando e come coltivarle

La primavera è ormai giunta e il mese di marzo è il miglior periodo per piantare un frutto o un ortaggio sul vostro terrazzo. Avete solo l'imbarazzo della scelta in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze: andremo a vedere oggi in che modo coltivare le fragole, uno dei frutti più facili da far crescere, comodamente sul vostro terrazzo.

Le fragole infatti hanno bisogno di poca cura e garantiscono una resa molto prosperosa: il miglior periodo per piantare le fragole è proprio l'inizio della primavera e darà i suoi primi frutti nei primi giorni d'estate. Ricordate questo piccolo segreto sulle fragole: l'estate successiva, con il secondo raccolto, i frutti saranno molto più gustosi.

Per ottenere il miglior risultato dovrete tenere presente solo due regole: terreno e sole. Le fragole, infatti, necessitano di un'esposizione a pieno sole e di un terreno sabbioso e ricco di sostanze organiche, con un ph compreso tra il 5.5 e il 6.5. Pulite il terreno prima di travasare la piantina di fragole, togliete tutte le erbacce e ricordate di annaffiare (non troppo) le piantine una volta al giorno.

Tags
fragole
frutti
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 10:54:30 | 91.208.130.86