SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
17.03.2017 - 10:000

Melone, rivitalizzante per anemici

E' considerato da molti uno dei frutti più deliziosi che madre natura abbia mai creato: il melone è un vero toccasana in estate, dal momento che in un sol colpo è capace di rinfrescare anche le giornate più afose e al contempo rinvigorisce il nostro organismo di nuova energia.

Infatti, il melone è scientificamente considerato uno dei frutti con il più alto tasso di acqua ed è un rimedio naturale efficacissimo contro la disidratazione. Ma le proprietà benefiche del melone non si fermano certo qui: il frutto ha proprietà lassative e, grazie al suo alto contenuto di ferro, è un rivitalizzante potentissimo per chi soffre di anemia.

Inoltre il melone è un frutto ricco di Vitamina A, in forma di betacarotene, e quindi ottimo per mantenere la nostra pelle sempre in tiro, e di vitamina C, di cui tutti conosciamo l'importanza. Inoltre il melone è ricco anche di vitamina B, capace di riequilibrare il nostro umore nonché la nostra fame nervosa. Infine, il melone è capace di migliorare la nostra vista e di rinforzare le nostre ossa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
melone
vitamina
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 20:14:43 | 91.208.130.87