SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
27.02.2017 - 10:000

Miele, perfetto contro la tosse

Ogni giorno, all'interno delle nostre diete, utilizziamo una serie sconfinata di zuccheri che fanno male al nostro corpo, ai nostri denti, al nostro metabolismo e financo al nostro cervello, lasciando in dispensa un alimento capace di rendere dolce ogni alimento e che, a differenza di tanti suoi omologhi, può vantare grandi proprietà benefiche per tutto il nostro organismo.

Stiamo parlando ovviamente del miele, un alimento energetico composto da zuccheri semplici, come il fruttosio e il glucosio, è estremamente facile da digerire e contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento.

Entrando più nello specifico i settori dell'organismo in cui il miele esercita i suoi benefici sulle vie respiratorie, avendo un'azione decongestionante, calmante della tosse; sui muscoli, infatti aumenta la potenza fisica e la resistenza; il cuore; il fegato, grazie alla sua azione protettiva e disintossicante. Inoltre il miele ha un'azione regolatrice sul nostro apparato digerente e un'azione diuretica per i nostri reni.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
miele
azione
alimento
tosse
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 04:50:12 | 91.208.130.86