SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
22.02.2017 - 10:000

Carne d'agnello: bomba energetica

Un tipo di carne squisita, magrissima e dal sapore inconfondibile. Parliamo della carne di agnello, una piccola leccornia che, oltre a un gusto delicatissimo e impareggiabile, è anche una bomba energetica in termini di proteine e vitamine.

D'altronde l'agnello è un animale ricercato, essendo l'esemplare di meno di un anno di età di pecora o ariete, un tipo di carne che riesce a dare un contributo proteico-energetico di altissimo livello, pur restando una carne perfetta per chi vuole mantenere sempre la linea.

La carne di agnello si differenzia dalle altre anche perché è praticamente priva di carboidrati e fibre, e i lipidi (in massima parte saturi) sono presenti, ma in bassissime quantità.

Inoltre la carne di agnello è ricca di sali minerali: su tutti spiccano lo zinco, il ferro e il potassio, contenuti in grande quantità e indicatissime per gli sportivi e per i giovani in fase di sviluppo; e anche piena di vitamine, oltre a quelle del gruppo B, infatti troviamo anche un elevatissimo numero di niacina.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
carne
agnello
carne agnello
bomba
bomba energetica
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 12:27:51 | 91.208.130.86