Cerca e trova immobili

MangiarSanoLo Yogurt rinforza il sistema immunitario

08.02.17 - 10:00
Lo Yogurt rinforza il sistema immunitario

Molti lo mangiano solo per il suo gusto inimitabile, ma lo yogurt è un alimento prezioso per la nostra alimentazione, sia per gli importantissimi elementi che lo caratterizzano, sia per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Lo yogurt è un alimento ricco di tantissimi e diversissimi minerali (dal calcio al sodio, dal potassio al ferro), vitamine di ogni tipo, numerose proteine, grassi, nonché di fermenti probiotici e fermenti lattici.

Un'autentica bomba di salute che ha una serie di importanti effetti positivi sul nostro organismo. In primo luogo, infatti, lo yogurt è capace di facilitare la digestione, riequilibrando volta per volta la nostra fauna intestinale; inoltre, producendo antibiotici naturali, non solo rinforza il nostro sistema immunitario ma è addirittura in grado di prevenire le possibili future infezioni intestinali.

Nei casi di stitichezza è capace di riequilibrare la nostra attività intestinale naturale, inoltre contrasta l'ipercolesterolemia (non tutti, solo quelli in cui sono presenti ifitosteroli), e previene l’osteoporosi e i tumori al colon ed al seno. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE