SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
03.02.2017 - 10:000

Frutta secca, fibre e Omega 3

Piccoli chicchi, grandi proprietà. La frutta secca ha enormi effetti benefici sul nostro organismo, una dieta basata su noci, mandorle e anacardi garantirà al nostro metabolismo il giusto dosaggio di vitamine e proteine senza riempirci troppo. La frutta secca infatti è ricca di fibre alimentari che, oltre ad avere un'importante funzione antiossidante, hanno anche una forte azione anticancro. 

Inoltre la frutta secca ha moltissimi acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, capaci di controllare e regolare il colesterolo, nonché di equilibrare tutte le nostre infiammazioni e di avere una funzione di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Inoltre, questi tipi di alimenti hanno molte proteine vegetali, ferro, rame, zinco, tanto da compensare l'apporto energetico normalmente dato dalla carne rossa, uova e pesce. Infine, la frutta secca è ricca di potassio, ottimo per la pressione arteriosa e la trasmissione nervosa; e di magnesio, perfetto per facilitare i meccanismi di mineralizzazione ossea, al metabolismo muscolare e alla trasmissione nervosa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
frutta
frutta secca
omega
fibre
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 03:14:44 | 91.208.130.86