SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
27.01.2017 - 10:000

Il cetriolo previene i calcoli ai reni

Autentica fonte naturale di refrigerio e proprietà depurative. Il cetriolo è ricchissimo d'acqua e per tale ragione è consigliatissimo dai nutrizionisti di tutto il mondo per chi vuole intraprendere una dieta dimagrante.

Il cetriolo, infatti, sfama senza ingrassare, inoltre, al netto di pochissime calorie, è ricchissimo di vitamine (provitamina A, vitamine B e C) oltre a essere una vera bomba di calcio, manganese, potassio, iodio e ferro. Grazie a tutte queste proprietà, il cetriolo è capace di aiutare i reni ad eliminare le tossine in eccesso, oltre a riuscire a migliorare la salute e l'attività del pancreas e del fegato. 

D'altronde le proprietà benefiche dei cetrioli hanno radici antichissime: già i romani utilizzavano questo ortaggio magico per debellare i vermi intestinali, nonché per abbassare la febbre. Inoltre, sempre in antichità, i cetrioli venivano utilizzati per combattere malattie come la gotta. Infine, i principi attivi dei cetrioli sono un ottimo modo per prevenire la formazione di calcoli ai reni e alla vescica. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
cetriolo
reni
proprietà
calcoli
cetrioli
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 08:16:03 | 91.208.130.87