Cerca e trova immobili

MangiarSanoPesce spada: alta digeribilità e gusto sopraffino

25.01.17 - 10:00
Pesce spada: alta digeribilità e gusto sopraffino

E' uno degli alimenti più pregiati e costosi che possiamo trovare al mondo. Il pescespada è una autentica bomba energetica, capace di assicurare al nostro organismo, al netto di valori calorici molto bassi, una quantità importante di vitamine e proteine indispensabili per il nostro corretto metabolismo.

Il pescespada infatti è ricco di vitamina B6, vitamina PP, vitamina A e vitamina B12, inoltre è ricchissimo di peptidi, selenio, potassio e, trattandosi di un pesce azzurro, ovviamente anche fosforo. A parte le donne incinte, che farebbero meglio a mangiarne poco a causa della possibile presenza di mercurio, il pescespada è indicatissimo per ogni tipo di dieta: soprattutto per le persone che vogliono dimagrire, ma anche per coloro i quali sono affetti da patologie come il diabete, ipertrigliceridemia, ipertensione e ipercolesterolemia.

Inoltre, la carne del pescespada è incredibilmente tenera e facilmente digeribile, per tale ragione è molto indicata per i bambini molto piccoli e gli anziani che hanno difficoltà di masticazione e di alimentazione in generale.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE