SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
23.01.2017 - 10:000

La pesca allevia l'emicrania

E' storicamente riconosciuta come uno dei frutti con gli effetti più benefici per il nostro organismo: la pesca può vantare notevoli proprietà digestive, depurative e vermifughe e, inoltre, è ottima per la circolazione del sangue nonché per alleviare le emicranie.

La pesca è un frutto gustoso che può essere utilizzato in tantissime ricette, inoltre è perfetto per spuntini e merende, ovvero quando si avverte quel leggero languorino extra-pasto e non si vuole ovviare con malsani snack preconfezionati. Le pesche sono ricchissime di acqua e di fibre, inoltre sono ben poco caloriche e soprattutto quasi totalmente prive di grassi.

Non a caso, infatti, le pesche compaiono nella stragrande maggioranza delle diete ipocaloriche, non è facile trovare una valida alternativa che sia così gustosa, così ipocalorica e al contempo capace di saziare i nostri piccoli languorini. Infine, le pesche sono anche ottimi antiossidanti naturali, nonché lassativi, anche se in forma molto blanda, e validi diuretici. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
pesca
pesche
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 22:26:12 | 91.208.130.87